Eco-hotel

Abbiamo il piacere di far conoscere alla nostra clientela che abbiamo un particolare interesse per l’ambiente e a questo riguardo abbiamo, durante la ristrutturazione, curato alcuni aspetti importanti per il risparmio energetico. Abbiamo installato 12 pannelli solari per l’acqua calda, una caldaia di ultima generazione a basso consumo energetico, un depuratore di acqua a monte dell’albergo che serve per diminuire i consumi di detergenti con una migliore resa e minor inquinamento. Inoltre la nostra caldaia, ciclicamente provvede a sanificare l’impianto idraulico. (Legionella ecc ETC)

Effettuiamo da anni la raccolta differenziata volontaria di vetro, carta, plastica e umido. A questo riguardo chiediamo l’aiuto dei nostri clienti ad usare i contenitori idonei per ogni rifiuto.

Il 90% delle lampade è a risparmio energetico.

I nostri balconi, il mobilio del giardino e la recinzione sono in abete e pino provenienti da coltivazioni controllate. La materia prima viene esclusivamente dai paesi europei che applicano rigide politiche di gestione forestale sostenibile. Il legname selezionato viene lavorato con procedimenti totalmente ecologici che ne esaltano le qualità mantenendone intatta la naturalezza. Vogliamo trasmettere la cultura del legno e la passione per le sue caratteristiche naturali a tutti i nostri partner e clienti. Il suo colore, il suo profumo, le sue proprietà tecniche e le qualità isolanti donano ad ogni ambiente calore e personalità. Per una maggiore qualità di vita, fuori e dentro casa. (dal sito Pircher, nostro fornitore)

Eco-camere

Per quanto riguarda l’allestimento delle camere, abbiamo installato infissi scegliendo un materiale in PVC. Le finestre Isolcasa ad alto isolamento termico, con vetro basso emissivo di serie sono uno strumento indispensabile per garantire un ambiente confortevole, salubre e protetto dagli agenti ambientali esterni e contemporaneamente risparmiare su riscaldamento ed elettricità, contribuendo così anche alla tutela ambientale. Gli infissi Isolcasa sono prodotti nel rispetto dei recenti standard fissati per le nuove costruzioni e sono il mezzo più semplice, efficace per riqualificare un ambiente.
I pavimenti delle camere sono in parquet installato senza collanti a sistema click clack, quindi senza materiali nocivi. Per scelta la climatizzazione nelle stanze è garantita da ventilatori a soffitto e non da aria condizionata.

Il vasto parco biciclette permettono ai nostri clienti spostamenti facili senza dover utilizzare l’auto.
Come ultima cosa, garantiamo la qualità dei prodotti alimentari, tutti certificati da aziende locali con la tracciabilità del prodotto per garantire a voi e a noi sempre più sicurezza. Inoltre essendo i prodotti per maggioranza locale, territoriali, sono a km zero.